Bilancio Squadre 2021: UAE Team Emirates
Quella del 2021 è stata un’altra annata memorabile per l’UAE Team Emirates. Nonostante una vittoria in meno rispetto alla scorsa stagione (32 contro le 33 del 2020), la formazione emiratina si conferma una delle squadre di vertice del ciclismo mondiale portando a casa un altro Grande Giro, il Tour de France (il secondo consecutivo), e due classiche Monumento, la Liegi-Bastogne-Liegi e Il Lombardia. Comune denominatore di questi successi è naturalmente il fenomeno Tadej Pogacar, sempre più numero uno del ciclismo nonostante la giovane età, ma oltre allo sloveno sono comunque diversi i corridori del team che si sono messi in luce in questa stagione.
Cosa ha funzionato
Come detto, Tadej Pogacar è nuovamente il protagonista principale dell’annata della squadra emiratina. Con tredici successi, il 23enne è il corridore più vincente dell’anno sia in generale (dove condivide il primato con Primoz Roglic e Wout Van Aert) sia all’interno del team, di cui continuerà a essere il faro ancora per anni visto il rinnovo fino al 2027. Il fenomeno sloveno ottiene successi dall’inizio alla fine della stagione, aprendo le danze con la vittoria all’UAE Tour e proseguendo con la Tirreno-Adriatico e una fantastica Liegi-Bastogne-Liegi, dove allo sprint batte il campione del mondo Julian Alaphilippe. Dopo un periodo di riposo a maggio si presenta al via da favorito al Tour de France senza aver corso né Giro del Delfinato né Giro di Svizzera, classici appuntamenti in preparazione della Grande Boucle, ma partecipando alla corsa di casa, il Giro di Slovenia, che conquista con facilità.
In Francia, il 23enne fa sin da subito rispettare i pronostici, chiudendo i giochi per la classifica generale praticamente già al termine della prima settimana, conquistando infine la sua seconda Maglia Gialla consecutiva con tre vittorie di tappa e un vantaggio di più di cinque minuti sul secondo. Lo sloveno vola poi a Tokyo per partecipare alla prova in linea delle Olimpiadi, dove si presenta come uno dei favoriti e dove non sfigura riuscendo a conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo. Dopo le fatiche della prima metà di stagione, nella seconda parte partecipa a meno gare, concentrando la preparazione sull’ultima Monumento dell’anno, Il Lombardia, che riesce a vincere battendo Fausto Masnada in uno sprint a due dopo aver attaccato a quasi 40 chilometri dall’arrivo, diventando inoltre il primo corridore dai tempi di Eddy Merckx a conquistare un Grande Giro e due classiche Monumento in una sola annata.
Il secondo corridore più vincente della squadra è ancora una volta Diego Ulissi, che quest’anno porta a casa quattro vittorie. Successi forse non di altissimo livello (una frazione al Giro di Slovenia e due tappe e la classifica finale alla Settimana Ciclistica Italiana), ma che acquistano grande valore in considerazione del difficile inverno vissuto dal 32enne, alle prese con un problema cardiaco fortunatamente risoltosi per il meglio. Oltre a questi quattro sigilli, la stagione del toscano è comunque di buon livello, con piazzamenti in top 10 in tappe del Giro di Romandia, del Giro d’Italia, del Giro di Polonia e in diverse corse del calendario italiano.
A quota quattro successi troviamo anche il velocista colombiano Juan Sebastian Molano, che nella prima parte dell’anno si fa notare soprattutto per qualche pasticcio in volata assieme al compagno di squadra e connazionale Gaviria, per il quale ha ricoperto il ruolo di ultimo uomo al Giro d’Italia. Decisamente meglio la seconda metà della stagione, nella quale trova due belle vittorie di tappa in due volate alla Vuelta a Burgos, ripetendosi poi con altrettanti successi al Giro di Sicilia. Nel mezzo, il 27enne riesce anche a sfiorare due volte il podio alla Vuelta a España, corsa che è poi costretto ad abbandonare al termine della prima settimana in seguito a una caduta.
Due successi a testa invece per Yousif Mirza, Ryan Gibbons e Alexander Kristoff. Nel complesso, però, l’annata dei tre atleti è da valutare in maniera diversa per ciascuno di loro. Nel primo caso, infatti, si tratta della vittoria nei campionati nazionali emiratini dove la concorrenza non è certo agguerrita. Per il resto della stagione il corridore si sposta in Europa, dove però corre poco e raramente riesce a concludere la gara. Anche per quanto riguarda corridore sudafricano uno dei due successi arriva dai campionati nazionali (ha infatti conquistato la prova a cronometro), vinti dopo aver dominato con la maglia della nazionale i campionati africani in tutte le specialità. Gibbons riesce comunque poi ad essere protagonista anche in Europa, conquistando il Trofeo Calvia in occasione del Challenge Mallorca e ottenendo altri piazzamenti qua e là, come in occasione della ventesima tappa della Vuelta a España, quando va tutto il giorno in fuga per poi chiudere ottavo una volta raggiunto dai migliori.
Può essere considerata in maniera positiva anche la stagione di Kristoff. Il norvegese non sembra più essere quel corridore in grado di conquistare classiche monumento come Fiandre e Milano-Sanremo, ma riesce comunque a portare a casa risultati interessanti. Oltre ai due successi di tappa al Giro di Germania, infatti, arrivano piazzamenti importanti in varie corse anche di alto livello. In particolare, nel calendario WorldTour, sono da segnalare il sesto posto in una tappa della Parigi-Nizza, quello della Dwars door Vlaanderen e il podio centrato al GP di Francoforte.
Nei grandi giri, comunque, la squadra non si mette in mostra solo con il fenomeno sloveno, ma anzi riesce ad essere protagonista anche in terra italiana e spagnola vincendo una frazione in ciascuna corsa. Al Giro il successo arriva subito dopo tre tappe, quando Joe Dombrowski si impone sul traguardo di Sestola staccando Alessandro De Marchi al termine di una lunga fuga. Purtroppo per lui l’esperienza alla corsa rosa si interromperà soltanto due giorni dopo, quando innescherà la caduta che costringerà al ritiro anche Mikel Landa. Lo statunitense prova comunque a ripetersi alla Vuelta, dove riesce ad essere secondo sul Picon Blanco, alle spalle di Rein Taaramäe.
In Spagna, invece, il successo arriva grazie a Rafal Majka, che conquista la quindicesima tappa dopo una fuga solitaria di quasi 90 chilometri. Valutare la stagione del polacco solo sulla base di questa vittoria sarebbe, però, riduttivo: pur non ottenendo altri risultati di rilievo, infatti, il classe 1989 corre tutta la prima parte di stagione al servizio di Pogacar, rivelandosi uno dei più forti al fianco dello sloveno nelle impegnative salite del Tour de France. In questo compito di gregario si distingue sicuramente anche Davide Formolo, che si sacrifica in lungo e in largo per il compagno di squadra e vicino di casa, ma che riesce anche a prendersi alcune giornate di libertà dove dimostrare le sue qualità, come nel secondo posto alla Tre Valli Varesine.
Tornando al grande giro iberico, comunque, la squadra riesce ad essere protagonista anche in classifica generale, con il settimo posto ottenuto da David de la Cruz. Lo spagnolo arriva alla gara di casa dopo l’ottima quinta piazza alla Vuelta Burgos, riuscendo ad ottenere un buon risultato nell’arco delle tre settimane grazie a una buona costanza, cosa che gli permette di chiudere a ridosso dei migliori le ultime tappe di montagna.
In un ruolo di supporto ai capitani spicca, anche se in terreni completamenti diversi, pure la figura di Maximiliano Richeze. L’argentino si conferma come uno dei migliori pesci piloti del gruppo, anche se poi la squadra in volata raccoglie ben poco. Gli sforzi dell’ex Quick-Step sono comunque premiati in alcune occasioni, come per esempio al Giro di Sicilia con i due successi di Molano.
Contribuisce al bottino complessivo della squadra emiratina anche Matteo Trentin che riesce a conquistare il Trofeo Matteotti. Questo è l’unico successo del corridore di Pergine Valsugana che, comunque, riesce ad essere protagonista anche in primavera, quando sale sul gradino più basso del podio alla Gent-Wevelgem e alla Freccia del Brabante, anche se nella valutazione pesa la giornata deludente (ma bersagliata dalla sfortuna) vissuta al Fiandre. Dopo alcuni piazzamenti alla Vuelta, poi, il campione europeo del 2018 si mette in mostra in più gare del calendario italiano raccogliendo, oltre alla vittoria già menzionata, anche due quarti e due secondi posti. Questi risultati gli valgono anche la convocazione in azzurro sia per gli Europei che per i Mondiali; se nel corso della prima manifestazione riesce a dare una grossa mano a Sonny Colbrelli, una caduta lo costringe invece ad un amaro ritiro anticipato nel secondo caso, dopo comunque aver svolto un ottimo lavoro per i compagni di squadra.
L’ex campione del mondo Rui Costa non è riuscito ad esprimersi ai livelli di qualche stagione fa, ma quest’anno è riuscito ad essere protagonista soprattutto nel mese di giugno in terra elvetica. Dopo il secondo posto al GP Gippingen, infatti, il portoghese chiude in settima posizione il Giro di Svizzera, corsa alla quale sfiora anche il successo di tappa. Per il resto della stagione il classe 1986 mette tutta la sua classe e la sua esperienza a disposizione dei compagni più giovani.
La squadra, infatti, ha mostrato di saper guardare anche al futuro, con alcuni giovani che sono stati in grado di ritagliarsi spazi importanti. Tra i prospetti più interessanti c’è sicuramente Alessandro Covi, autore di un grande Giro d’Italia. L’azzurro, infatti, riesce ad inserirsi più volte nella fuga giusta sfiorando anche il successo, come dimostrano il secondo posto a Montalcino e il terzo posto sullo Zoncolan. Il nativo di Borgomanero cerca la prima vittoria da professionista anche nel calendario italiano di fine stagione, ma ancora una volta colleziona tanti podi e piazzamenti che testimoniano il suo grande talento, ma non lo soddisfano appieno. Tra i tanti piazzamenti di prestigio è sicuramente da segnalare anche il quinto posto alla Classica San Sebastian.
A proposito di giovani, però, la notizia più lieta è soprattutto quella di Juan Ayuso. Lo spagnolo classe 2002 arriva in squadra solamente a metà giugno dopo aver dominato il calendario italiano Under 23 con la maglia della Colpack (squadra con la quale conquista anche il Giro d’Italia under 23). Nonostante la giovane età si mette subito in mostra tra i grandi: al Giro dell’Appenino, infatti, gara d’esordio, è subito tra i migliori in salita, e solo la grande esperienza di Luis Leon Sanchez gli impedisce di conquistare la prima vittoria in carriera alla Prueba Villafranca.
Non sono arrivati forse i successi sperati da Mikkel Bjerg, che comunque ottiene alcuni piazzamenti importanti come il terzo posto nella cronometro dell’UAE Tour, il settimo nella prova contro il tempo conclusiva della Grande Boucle e il quarto in quella del Giro di Polonia, distinguendosi soprattutto per il grande lavoro fatto per i compagni.
Buoni segnali anche da parte di Brand McNulty. Lo statunitense è protagonista fin da aprile al Giro dei Paesi Baschi, quando chiude in seconda posizione la cronometro di apertura e poi indossa la maglia gialla di leader della classifica generale per due giorni, salvo crollare nell’ultima e decisiva frazione. Arrivano comunque qua e là alcuni ottimi risultati, come il sesto posto nella prova in linea delle Olimpiadi dove è a lungo nell’azione decisiva assieme a Richard Carapaz. Buoni piazzamenti si registrano anche da parte di un corridore che è apparso in crescita durante l’anno, il portoghese Rui Oliveira, messosi in evidenza soprattutto alla Vuelta a España con tre top 10. In particolare, il 25enne sfiora il successo nella 19esima tappa dopo essere stato in fuga per tutta la giornata, venendo battuto solo da un Magnus Cort Nielsen in forma strepitosa.
Cosa non ha funzionato
Nonostante abbiano ottenuto una vittoria a testa, rispettivamente a Giro di Polonia e Giro di Lussemburgo, non può essere valutata in maniera positiva la stagione di Fernando Gaviria e di Marc Hirsci. Il colombiano, infatti, non è riuscito neanche quest’anno a tornare a battagliare tra i migliori uomini del pianeta nelle volate. Per lui arrivano tanti piazzamenti (soprattutto tra Giro d’Italia e Giro di Vallonia), ma una sola vittoria non può certo soddisfare un corridore che era abituato a ben altri numeri.
Lo svizzero, invece, sembra la brutta copia del ciclista che l’anno scorso aveva sorpreso tutti. Arrivato solo a gennaio in questa squadra, l’inizio di stagione dell’elvetico è fortemente condizionato da problemi fisici che lo rallentano sostanzialmente fino al Tour de France. Nella seconda parte di stagione riesce poi a raccogliere un settimo posto al Benelux Tour e due secondi posti tra Giro di Lussemburgo (con tanto di vittoria di tappa) e Veneto Classic, ma questi non sono sicuramente i risultati che la squadra di Beppe Saronni si aspettava da lui quando lo ha strappato al Team DSM.
Anche quest’anno non sono arrivati i risultati attesi da Andres Camilo Ardila. Approdato in questa squadra dopo la vittoria al Giro d’Italia Under 23 del 2019, il colombiano non riesce neanche in questo 2021 ad esprimere tutto il suo potenziale in salita, rimandando ancora di un anno quel salto di qualità che tutti si aspettano da lui.
Stagione da dimenticare anche per Alexander Riabushenko. Il bielorusso, infatti, riesce a concretizzare poco nell’arco di tutto l’anno, con un terzo posto nella prima tappa del Tour of the Alps come miglior risultato: piazzamento a cui si aggiunge anche il secondo posto nella quarta tappa della Settimana Ciclistica Italiana, gara che, però, obiettivamente non presentava al via grossi rivali. Per il resto arrivano solo tanti ritiri o piazzamenti molto lontani dai migliori.
Sono mancati risultati di spessore anche per Jan Polanc che riesce a concretizzare molto poco in questa stagione. Al pari di Valerio Conti, lo sloveno si è comunque messo a disposizione dei compagni di squadra, lavorando molto e contribuendo quindi ai successi maggiori di Pogacar. Ci si sarebbe oggettivamente potuti aspettare di più, invece, da un corridore come Sven Erik Bystron, che riesce a ottenere solo qualche piazzamento (per lo più in corse minori) e che non sempre appare in grado di fornire il consueto appoggio al team.
Top/Flop
+++ Tadej Pogacar
++ Diego Ulissi
+ David de la Cruz
– Marc Hirschi
— Fernando Gaviria
— Alexander Riabushenko
Miglior Momento
Il miglior momento della stagione è senza ombra di dubbio il secondo successo consecutivo al Tour de France. Non solo, infatti, Pogacar è riuscito a confermarsi vincendo tre tappe, la maglia gialla, la maglia a pois e quella bianca come lo scorso anno, ma questa volta lo ha fatto con un’autorità e una superiorità imbarazzante per chiunque: una leadership che non è mai stata veramente in discussione e che conferma il talento cristallino del fenomeno sloveno.
Migliori Risultati
Vittorie | |||||
---|---|---|---|---|---|
9/10/2021 | POGACAR Tadej | 1.WT1 | Il Lombardia | ||
29/09/2021 | MOLANO BENAVIDES Juan Sebastian | 2.1s | Giro di Sicilia, Stage 2 : Selinunte – Mondello | ||
28/09/2021 | MOLANO BENAVIDES Juan Sebastian | 2.1s | Giro di Sicilia, Stage 1 : Avola – Licata | ||
19/09/2021 | TRENTIN Matteo | 1.1 | Trofeo Matteotti | ||
15/09/2021 | HIRSCHI Marc | 2.PSs | Tour de Luxembourg, Stage 2 : Steinfort – Esch-sur-Sûre | ||
29/08/2021 | KRISTOFF Alexander | 2.PSs | Deutschland Tour, Stage 4 : Erlangen – Nürnberg | ||
29/08/2021 | MAJKA Rafal | GT2s | Vuelta a España, Stage 15 : Navalmoral de la Mata – El Barraco | ||
27/08/2021 | KRISTOFF Alexander | 2.PSs | Deutschland Tour, Stage 2 : Sangerhausen – Ilmenau | ||
11/08/2021 | GAVIRIA RENDON Fernando | 2.WT2s | Tour de Pologne, Stage 3 : Sanok – Rzeszow | ||
6/08/2021 | MOLANO BENAVIDES Juan Sebastian | 2.PSs | Vuelta a Burgos, Stage 4 : Roa – Aranda de Duero | ||
4/08/2021 | MOLANO BENAVIDES Juan Sebastian | 2.PSs | Vuelta a Burgos, Stage 2 : Tardajos – Briviesca | ||
18/07/2021 | ULISSI Diego | 2.1 | Settimana Ciclistica Italiana | ||
18/07/2021 | POGACAR Tadej | GT1 | Tour de France | ||
17/07/2021 | ULISSI Diego | 2.1s | Settimana Ciclistica Italiana, Stage 4 : Cagliari -Cagliari | ||
15/07/2021 | POGACAR Tadej | GT1s | Tour de France, Stage 18 : Pau – Luz Ardiden | ||
14/07/2021 | ULISSI Diego | 2.1s | Settimana Ciclistica Italiana, Stage 1 : Alghero – Sassari | ||
14/07/2021 | POGACAR Tadej | GT1s | Tour de France, Stage 17 : Muret – Saint-Lary-Soulan Col de Portet | ||
30/06/2021 | POGACAR Tadej | GT1s | Tour de France, Stage 5 : Changé – Laval I.T.T. | ||
13/06/2021 | POGACAR Tadej | 2.PS | Tour of Slovenia | ||
12/06/2021 | ULISSI Diego | 2.PSs | Tour of Slovenia, Stage 4 : Ajdovscina – Nova Gorica | ||
10/06/2021 | POGACAR Tadej | 2.PSs | Tour of Slovenia, Stage 2 : Zalec – Celje | ||
13/05/2021 | GIBBONS Ryan | 1.1 | Trofeo Calvia | ||
11/05/2021 | DOMBROWSKI Joseph Lloyd | GT2s | Giro d’Italia, Stage 4 : Piacenza – Sestola | ||
25/04/2021 | POGACAR Tadej | 1.WT1 | Liège – Bastogne – Liège | ||
7/04/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 3 : Amurrio – Laudio/Ermualde | ||
26/03/2021 | MIRZA AL-HAMMADI Yousif | NCT5 | National Championships United Arab Emirates (Al Hamriya) I.T.T. | ||
19/03/2021 | GIBBONS Ryan | NCT3 | National Championships South Africa (Swellendam) I.T.T. | ||
16/03/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT1 | Tirreno – Adriatico | ||
13/03/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 4 : Terni – Prati di Tivo | ||
6/03/2021 | MIRZA AL-HAMMADI Yousif | NC5 | National Championships United Arab Emirates (Kalba) R.R. | ||
27/02/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT3 | UAE Tour | ||
23/02/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 3 : Al Ain – Jebel Hafeet | ||
Totale: 32 |
Secondi posti | |||||
---|---|---|---|---|---|
17/10/2021 | HIRSCHI Marc | 1.1 | Veneto Classic | ||
13/10/2021 | TRENTIN Matteo | 1.1 | Giro del Veneto | ||
11/10/2021 | TRENTIN Matteo | 1.1 | Coppa Agostoni – Giro delle Brianze | ||
5/10/2021 | FORMOLO Davide | 1.PS | Tre Valli Varesine | ||
4/10/2021 | COVI Alessandro | 1.PS | Coppa Bernocchi | ||
30/09/2021 | COVI Alessandro | 2.1s | Giro di Sicilia, Stage 3 : Termini Imerese – Caronia | ||
18/09/2021 | HIRSCHI Marc | 2.PS | Tour de Luxembourg | ||
3/09/2021 | OLIVEIRA Rui Filipe Alves | GT2s | Vuelta a España, Stage 19 : Tapia – Monforte de Lemos | ||
27/08/2021 | TRENTIN Matteo | GT2s | Vuelta a España, Stage 13 : Belmez – Villanueva de la Serena | ||
21/08/2021 | KRISTOFF Alexander | 2.PSs | Tour of Norway, Stage 3 : Jørpeland – Jørpeland | ||
16/08/2021 | DOMBROWSKI Joseph Lloyd | GT2s | Vuelta a España, Stage 3 : Santo Domingo de Silos – Pico Blanco | ||
10/08/2021 | ULISSI Diego | 2.WT2s | Tour de Pologne, Stage 2 : Zamosc – Przemysl | ||
6/08/2021 | KRISTOFF Alexander | 2.PSs | Arctic Race of Norway, Stage 2 : Nordkjosbotn – Kilpisjärvi | ||
5/08/2021 | KRISTOFF Alexander | 2.PSs | Arctic Race of Norway, Stage 1 : Tromsø – Tromsø | ||
25/07/2021 | AYUSO PESQUERA Juan | 1.1 | Prueba Villafranca – Ordiziako Klasika | ||
21/07/2021 | GAVIRIA RENDON Fernando | 2.PSs | Tour de Wallonie, Stage 2 : Zolder – Zolder | ||
17/07/2021 | RIABUSHENKO Aliaksandr | 2.1s | Settimana Ciclistica Italiana, Stage 4 : Cagliari -Cagliari | ||
27/06/2021 | CONTI Valerio | 1.1 | GP Citta di Lugano | ||
27/06/2021 | POGACAR Tadej | GT1s | Tour de France, Stage 2 : Perros-Guirec – Mûr-de-Bretagne | ||
24/06/2021 | CONTI Valerio | 1.1 | Giro dell’Appennino | ||
20/06/2021 | OLIVEIRA Rui Filipe Alves | NC3 | National Championships Portugal (Castelo Branco) R.R. | ||
20/06/2021 | POLANC Jan | NC1 | National Championships Slovenia (Koper) R.R. | ||
18/06/2021 | DE LA CRUZ MELGAREJO David | NCT2 | National Championships Spain (Busot) I.T.T. | ||
17/06/2021 | BJERG Mikkel | NCT2 | National Championships Denmark (Give) I.T.T. | ||
17/06/2021 | POLANC Jan | NCT1 | National Championships Slovenia (Koper) I.T.T. | ||
16/06/2021 | HIRSCHI Marc | NCT3 | National Championships Switzerland (Lausanne) I.T.T. | ||
13/06/2021 | ULISSI Diego | 2.PS | Tour of Slovenia | ||
12/06/2021 | POGACAR Tadej | 2.PSs | Tour of Slovenia, Stage 4 : Ajdovscina – Nova Gorica | ||
11/06/2021 | COSTA Rui Alberto Faria | 2.WT1s | Tour de Suisse, Stage 6 : Fiesch – Disentis-Sedrun | ||
4/06/2021 | COSTA Rui Alberto Faria | 1.1 | GP Kanton Aargau – Gippingen | ||
19/05/2021 | COVI Alessandro | GT2s | Giro d’Italia, Stage 11 : Perugia – Montalcino | ||
17/05/2021 | GAVIRIA RENDON Fernando | GT2s | Giro d’Italia, Stage 10 : Aquila – Foligno | ||
16/05/2021 | KRISTOFF Alexander | 1.1 | Trofeo Alcudia | ||
15/05/2021 | LAENGEN Vegard Stake | 1.1 | Trofeo Port d’Andratx – Mirador des Colomer | ||
5/04/2021 | MCNULTY Brandon | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 1 : Bilbao – Bilbao | ||
14/03/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 5 : Castellalto – Castelfidardo | ||
25/02/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 5 : Fujairah – Jebel Jais | ||
Totale: 37 |
Terzi posti | |||||
---|---|---|---|---|---|
11/10/2021 | COVI Alessandro | 1.1 | Coppa Agostoni – Giro delle Brianze | ||
5/10/2021 | POGACAR Tadej | 1.PS | Tre Valli Varesine | ||
1/10/2021 | COVI Alessandro | 2.1 | Giro di Sicilia | ||
1/10/2021 | COVI Alessandro | 2.1s | Giro di Sicilia, Stage 4 : Sant’Agata di Militello – Mascali | ||
28/09/2021 | RICHEZE ARAQUISTAIN Maximiliano Ariel | 2.1s | Giro di Sicilia, Stage 1 : Avola – Licata | ||
19/09/2021 | KRISTOFF Alexander | 1.WT3 | Rund um den Finanzplatz Eschborn – Frankfurt | ||
15/09/2021 | ULISSI Diego | 1.1 | Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini | ||
14/09/2021 | HIRSCHI Marc | 2.PSs | Tour de Luxembourg, Stage 1 : Luxembourg – Luxembourg | ||
12/09/2021 | GAVIRIA RENDON Fernando | 1.PS | GP de Fourmies | ||
31/08/2021 | TRENTIN Matteo | GT2s | Vuelta a España, Stage 16 : Laredo – Santa Cruz de Bezana | ||
29/08/2021 | KRISTOFF Alexander | 2.PS | Deutschland Tour | ||
4/08/2021 | TRENTIN Matteo | 2.PSs | Vuelta a Burgos, Stage 2 : Tardajos – Briviesca | ||
23/07/2021 | GAVIRIA RENDON Fernando | 2.PSs | Tour de Wallonie, Stage 4 : Neufchâteau – Fleurus | ||
17/06/2021 | POGACAR Tadej | NCT1 | National Championships Slovenia (Koper) I.T.T. | ||
17/06/2021 | ARDILA ORDOÑEZ Andres Camilo | NCT2 | National Championships Colombia (Risaralda) I.T.T. | ||
11/06/2021 | TRENTIN Matteo | 2.PSs | Tour of Slovenia, Stage 3 : Brezice – Krsko | ||
10/06/2021 | ULISSI Diego | 2.PSs | Tour of Slovenia, Stage 2 : Zalec – Celje | ||
9/06/2021 | OLIVEIRA Rui Filipe Alves | 2.PSs | Tour of Slovenia, Stage 1 : Ptuj – Rogaska Slatina | ||
1/06/2021 | MCNULTY Brandon | 2.WT1s | Critérium du Dauphiné, Stage 3 : Langeac – Saint-Haon-le-Vieux | ||
22/05/2021 | COVI Alessandro | GT2s | Giro d’Italia, Stage 14 : Citadella – Zoncolan | ||
19/05/2021 | BYSTRØM Sven Erik | 2.PSs | Vuelta a Andalucia / Ruta Del Sol, Stage 2 : Iznajar – Alcala la Real | ||
29/04/2021 | HIRSCHI Marc | 2.WT1s | Tour de Romandie, Stage 2 : La Neuville – Saint-Imier | ||
19/04/2021 | RIABUSHENKO Aliaksandr | 2.PSs | Tour of the Alps, Stage 1 : Brixen – Innsbruck | ||
14/04/2021 | TRENTIN Matteo | 1.PS | Brabantse Pijl | ||
10/04/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT2 | Itzulia Basque Country | ||
8/04/2021 | MCNULTY Brandon | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 4 : Gasteiz – Hondarribia | ||
6/04/2021 | POGACAR Tadej | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 2 : Zalla – Sestao | ||
28/03/2021 | TRENTIN Matteo | 1.WT2 | Gent – Wevelgem | ||
27/03/2021 | MOLANO BENAVIDES Juan Sebastian | 2.WT2s | Volta a Catalunya, Stage 6 : Tarragona – Mataro | ||
10/03/2021 | GAVIRIA RENDON Fernando | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 1 : Lido di Camaiore – Lido di Camaiore | ||
22/02/2021 | BJERG Mikkel | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 2 : Al Hudayriat I.T.T. | ||
Totale: 31 |
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |